Brillantatrice Automatica di Pannelli modello BRL 1200

La macchina brillantatrice mod. BRL 1200 è indicata per la brillantatura di vernici in poliestere, poliuretaniche, ed altri tipi di materiali , operazione finale del ciclo di lucidatura.
Il sistema di brillantatura a tamponi in spugna rotanti ed oscillanti, garantisce un alto livello qualitativo di brillantatura in un minor tempo di lavorazione con l’utilizzo di appositi prodotti lucidanti.
Nella versione base la macchina ha una sola zona di lavoro mentre nella versione doppia la macchina ha due zone di lavoro che permettono la lavorazione a pendolo.
Il gruppo porta tamponi si muove con movimento alternativo a velocità regolabile su un robusto bancale in acciaio elettrosaldato che garantisce una grande stabilità.

brillantatrice automatica

La brillantatrice BRL 1200 è una macchina automatica performante, di concezione moderna adatta alla brillantatura di superfici piane verniciate con lucido poliestere o bi-componenti a base poliuretanica, etc.. La macchina automatica BRL 1200 è costituita da una struttura metallica e da un pianale in legno e, nella sua versione base, ha un piano utile di lavoro pari a mm. 1200x3000, un’altezza di lavoro di 900 mm. e uno spessore massimo di lavoro di mm. 200.

Il sistema di brillantatura è composto da 6 tamponi in spugna con rotazione orbitale a 90 giri al minuto e rotazione tamponi a 900 giri/minuto. Esso ha un movimento alternativo a velocità regolabile su un robusto bancale in acciaio elettrosaldato che garantisce una grande stabilità e assicura un alto livello qualitativo di brillantatura in un minor tempo di lavorazione. Il movimento di salita/discesa e traslazione su guide a circolazione di sfere è comandato da inverter mentre la velocità di sollevamento dei tamponi è di 240 mm/8min. Nella versione doppia la macchina automatica BRL1200 si presenta con due zone di lavoro che permettono la lavorazione a pendolo, ovvero, la possibilità di lavorazione usando indifferentemente una testa o l’altra.